Dimmi che piede hai e ti dirò chi sei

Quante volte vi siete guardati i PIEDI nella vita? “Tantissime naturalmente ed impossibili da quantificare” è la risposta che accomuna la maggior parte degli uomini e delle donne italiane. Per sapere quali sono le scarpe ideali da calzare è necessario scoprire e quindi riconoscersi in una delle tre grandi CATEGORIE in cui i piedi si dividono : 
 
  • piede GRECO : riassume quasi la perfezione. L’alluce è leggermente più corto del secondo dito (più lungo di tutti) e da questo le altre tre dita scendono a scalare. Le fortunate che appartengono a questa categoria portano i tacchi alti con disinvoltura perchè le dita hanno lo spazio necessario per muoversi e non si sormontano
 
  • piede EGIZIO : è il più diffuso nella popolazione italiana, l’alluce è più lungo di tutte le altre dita che scendono a scalare formando una linea perfettamente obliqua. Le scarpe ideali per questa categoria sono quelle con pianta larga e punta rotonda
 
  • piede ROMANO : alluce, illice (secondo dito) e trillice (terzo dito) sono della stessa lunghezza, a scalare poi troviamo quarto e quinto dito. A volte tozzo e/o con pianta larga, questo piede quando è “rinchiuso”in calzature strette o in tacchi alti “soffre molto”.

Tolti calzini e ciabatte? In quale gruppo vi riconoscete? Qualche dubbio? Lo staff del Pantofolaio, molto preparato sull’argomento, sarà felice di consigliare al meglio le calzature o le ciabatte ideali per ogni tipo di PIEDE dei propri clienti.
 
forma-delle-dita-del-piede-ok-1.png

Richiedi informazioni